Il nome Kevin è di origine irlandese e significa "figlio di Canao", dove Canao era il capo di una tribù celtica del Galles meridionale.
Non ci sono molte informazioni sulla storia del nome Kevin, ma si ritiene che sia stato portato in Irlanda dai santi celtici che vi hanno portato la loro religione nel VI secolo d.C. Il nome è diventato popolare in Irlanda e in altri paesi europei durante il Medioevo grazie ai numerosi santi e monaci chiamati Kevin.
Il nome Kevin ha avuto un picco di popolarità negli Stati Uniti durante gli anni '70 e '80, quando molti genitori hanno scelto questo nome per i loro figli maschi. Tuttavia, è stato usato anche in altri paesi come l'Inghilterra, il Canada e l'Australia.
Attualmente, Kevin è considerato un nome comune e di uso generale che può essere dato a persone di qualsiasi nazionalità o religione.
Il nome Kevin Christian è stato scelto per solo 6 bambini in Italia negli ultimi 23 anni, con un picco di popolarità nel 2000 quando sono stati registrati 4 nascite. Tuttavia, il numero di nascite con questo nome è diminuito negli ultimi anni, con soli 2 bambini chiamati Kevin Christian nati nel 2023.